25 ottobre 2022

Breve riassunto di una stagione da interpreti

Le esperienze degli sposi stranieri che hanno scelto la Sicilia come location per il loro matrimonio

Anche quest'anno la stagione dei matrimoni è finita, e per rivivere le emozioni che hanno caratterizzato queste magiche giornate abbiamo deciso di mostrarvi un piccolo estratto del nostro album dei ricordi. Per farlo, vi presentiamo alcune delle coppie che hanno scelto di celebrare il loro matrimonio in provincia di Ragusa e si sono affidate a noi per il servizio di interpretariato durante la cerimonia civile.

Iolanda e Chris

Una celebrazione unica e commovente quella del matrimonio tra Iolanda, dolcissima ragusana trapiantata nel Regno Unito, e il suo affettuoso marito Chris. Il momento più memorabile della cerimonia? Lo scambio delle promesse: parole intense e cariche di significato, pronunciate prima dagli sposi (in inglese) e poi dall'interprete (in italiano, per gli ospiti locali). Il tutto guidato da Gianluca, cugino della sposa e perfetto celebrante di un indimenticabile giorno all'insegna del dusty blue.

Dror e Zohar

Innamorati e felici, Dror e Zohar sono arrivati da Israele per celebrare il loro matrimonio a Modica. Una giornata di festa, piena di gioia e di soddisfazione per i due professionisti che hanno deciso di trasferirsi in città per proseguire la loro vita insieme nel cuore del barocco siciliano. Nel loro caso aWay ha fornito assistenza anche per tutte le fasi successive al matrimonio, dal contatto con gli uffici comunali al cambio di residenza, per permettere agli sposi di continuare a vivere il loro sogno senza barriere linguistiche.

Joy e Timothy

Due giovani ragazzi nigeriani che si sono conosciuti a Modica e hanno scelto il Municipio della città per coronare la loro unione. Un matrimonio semplice, circondato dagli amici più cari e con tantissimi bambini a fare da pubblico! Anche in questo giorno il tempestivo supporto di aWay ha permesso loro di celebrare il matrimonio senza intoppi grazie soprattutto alla preziosa collaborazione con gli impiegati e i responsabili del servizio, per una cerimonia ricca di felicità e sorrisi.

Egle e Terry

Lituana lei, inglese lui, Egle e Terry hanno scelto una splendida cornice modicana per celebrare la loro unione immersi nella natura. Una cerimonia coinvolgente e a tratti commovente, organizzata nei minimi dettagli dai professionisti di Sicilian Wedding day. Nei giorni precedenti alla cerimonia aWay ha proceduto anche alla traduzione giurata dei documenti necessari per la registrazione del matrimonio in comune e ha collaborato con le wedding planner per una perfetta riuscita della celebrazione. Un'altra coppia di sposi felice di pronunciare il proprio sì sotto il sole siciliano!